Decima puntata di TechRadio.it!
Era inevitabile parlare dei Mondiali di Calcio in Brasile.
TechRadio.it ne parla, ovviamente, dal punto di vista della tecnologia.
Potete ascoltare e scaricare l’episodio direttamente su questa pagina oppure, come sempre, tramite iTunes!
Questo mondiale, infatti, ha visto il più massiccio impiego della storia di tecnologia sotto tutti i punti di vista, sia dell’organizzazione e della gestione delle partite di calcio, sia per tutta la mole di informazioni, audio/video, news che un evento come questo genera con particolare riferimento ai social media.
Stefano Paganini, nonostante sia uno dei cittadini italiani meno coinvolti dall’euforia calcistico-mondiale, ci racconta qualche dettaglio in più.
Dall’impiego della tecnologia per le verifiche sul campo della correttezza del gioco (7 telecamere per ogni porta per verificare il ‘vero goal‘), fino al fiume di social che parla di calcio a tutto… tondo e che si sta abbattendo sulla rete in questi giorni.
Un’infografica del famoso IEEE racconta molto di questo Mondiali di Calcio 2014 dal punto di vista tecnologico:
Molte le fonti: Twitter, Forbes e Variety!
Lucio Bragagnolo balla con l’iPhone!
Una software house crea una app per danzare spontaneamente reggendo uno smartphone condiviso: Bounden.
Solo che il giroscopio sugli iPhone funziona, su Android c’è un problema di frammentazione e così lo sviluppo della app ritarda.
Link:
Il problema di Bounden per Android e John Gruber di Daring Fireball prova sui suoi apparecchi iOS e verifica che il giroscopio di iOS è affidabile.
Gianluigi Bonanomi ci introduce al tema della ‘content curation‘, fondamentale per la creazione di contenuti efficaci per la Rete.
Ecco quindi Curation Nation (http://curationnation.org/).
Per ascoltare la puntata, potete utilizzare il player qui sotto.
Podcast: Play in new window | Download
[…] libro che tratta della “content curation”, la cura dei contenuti. Ne ho parlato nella decima puntata di TechRadio, dal minuto […]